ECOPED, parte del Gruppo SAFE 02.66.26.70.01 Contatti
ITA | ENG

COME OPERIAMO

Ecoped è il Consorzio che opera in modo prioritario lungo tutta la filiera dei RAEE (cui si aggiunge anche la gestione di raccolta e smaltimento di Pile e Accumulatori esausti e Moduli Fotovoltaici).

Operiamo puntando all’eccellenza procedurale, all’ottimizzazione dei processi e alla salvaguardia dei valori ambientali, affidandoci a un sistema integrato presente su tutto il territorio italiano.

Un know-how trasversale, una preparazione pluriennale e la passione per le sfide. Ecoped gestisce differenti tipologie di rifiuto e ogni rifiuto è gestito come una piccola risorsa.

Risorse provenienti da:

utenze
domestiche

presso le piazzole Ecologiche Comunali

utenze
professionali

presso le attività industriali e commerciali su tutto il territorio

centri di assistenza e utilizzatori finali

rifiuti di
accumulatori al piombo

Ogni phon, forno a microonde, computer o frullatore contiene, infatti, al suo interno diverse componenti che Ecoped avvia a trattamento con garanzia di totale recupero delle materie prime seconde, donandogli nuova vita.

Rispetto per l’ecosistema

Ecoped, come altri consorzi appartenenti al gruppo SAFE, si affida a ECOGuard, un modello di prevenzione e di controllo che, grazie alla completa tracciabilità, garantisce la salvaguardia e l'efficiente utilizzo delle risorse naturali, fino a consentire ai soci e al mercato di reintrodurle in nuovi cicli produttivi.

Dinamismo, trasparenza, tensione al miglioramento e massimo rispetto per l’ecosistema in cui viviamo ed in cui vivranno i nostri figli: sono questi i valori di Ecoped.

Ecco perché molte aziende aderenti alle associazioni Afidamp, Unacoma, ANIE e Assosport l’hanno già scelto come garante ufficiale dell’ambiente.