ECOPED, Sistema Collettivo RAEE, Pile e Batterie   02.66.26.70.01   Contatti
ITA | ENG

Il Consorzio

Consorzio Ecoped, protezione dei valori ambientali per il tuo brand


“Il futuro dipende da quello che facciamo nel presente”

Mahatma Gandhi

Consorzio Ecoped Logo

Ecoped, Consorzio nazionale per la gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), pile e accumulatori (Ri.P.A.) e attrezzature sportive e per il tempo libero, nasce nel gennaio 2006 nell'ambito dell'Associazione Nazionale Industrie Apparecchi Domestici e Professionali (federata ANIE e aderente a CONFINDUSTRIA), per volontà di un numeroso gruppo di produttori di piccoli elettrodomestici che intendono garantire lo sviluppo di progetti sostenibili dal punto di vista ambientale, economico ed etico.

Ecoped conta attualmente oltre 472 aziende associate con Market share di rilievo nei rispettivi settori.

La ricerca, innovazione, prevenzione e controllo rappresentano per Ecoped i cardini della propria filosofia aziendale perché stare dalla parte buona è questione di passione, oltre che di impegno.

Ricerca RICERCA
Innovazione INNOVAZIONE
Prevenzione prevenzione
Controllo CONTROLLO

Ecoped fa di ECOGuard il garante del proprio modello di gestione dei rifiuti e, grazie a esso, è in grado di attuare un rigoroso controllo al fine di garantire un efficiente utilizzo delle risorse naturali e la salvaguardia dei valori ambientali.

Sistema Collettivo RAEE

ECOPED SI SCHIERA a garanzia della difesa dell'ambiente e dell'uomo

nel totale rispetto dell’ecosistema e delle volontà dei Soci, incoraggiando programmi all’avanguardia e servizi dedicati per l’intera filiera di gestione dei rifiuti, cercando di realizzare il paradigma di un efficiente (ri)utilizzo delle risorse naturali attraverso la reintroduzione delle materie prime seconde in nuovi cicli produttivi, in accordo con i codici di condotta sulla responsabilità sociale ed ambientale.

Per restare sempre aggiornato su ciò che accade in Ecoped consulta la sezione “Dicono di noi” del Gruppo SAFE, di cui il Consorzio fa parte.